Skip to content
Homepage > Startup > Startup e PMI innovative per la sostenibilità al CSR 2020

Startup e PMI innovative per la sostenibilità al CSR 2020

CSR  
Condividi

Comportamenti responsabili, oltre alla tutela della salute, per superare le incertezze dovute alla pandemia.

Gli italiani dimostrano che anche durante la crisi sanitaria non è venuto meno l’interesse verso la sostenibilità. Questo è infatti un tema che i cittadini considerano prioritario non solo chiedendo a imprese e istituzioni azioni concrete a favore della comunità e dell’ambiente ma anche realizzandole in prima persona, dal risparmio energetico alla riduzione degli sprechi, dal riuso degli oggetti alla raccolta differenziata, dalla mobilità responsabile agli investimenti sostenibili.
Le strategie da adottare per un vero “cambio di passo” nel modo di vivere, produrre, consumare saranno approfondite anche nella 8° edizione nazionale de ll Salone della CSR e dell’innovazione sociale che si svolgerà in streaming il 29 e 30 settembre 2020.

Grazie ad una piattaforma digitale personalizzata migliaia di persone potranno seguire in diretta gli 80 eventi. Questa edizione, oltre a facilitare la partecipazione e ampliare l’audience, permetterà a chi non ha seguito gli incontri in diretta di rivedere le clip con gli eventi anche nei mesi successivi.

Il 30 settembre, dalle 13 alle 14.30, Simone Gamberini, Direttore Generale di Coopfond, parteciperà al panel “Startup e Pmi innnovative per la sostenibilità”.

L’ecosistema delle startup e delle PMI innovative in Italia è in continua crescita e sono in aumento le startup a vocazione sociale, realtà che hanno saputo coniugare innovazione e sostenibilità. Queste startup che operano in settori diversi – dal digitale applicato all’assistenza sociale, alla salute, alla conservazione del patrimonio – intendono rispondere ad un bisogno della società e non solo ad un bisogno del mercato. Nell’incontro si confronteranno soggetti diversi che hanno scelto di operare in questo ambito.

Insieme a:

Ernesto Ciorra Head of Innovability Enel
Andrea Depalo Chief Innovation Officer AvanChair
Giorgia Freddi Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs Director AXA Italia
Renato Galliano Direttore Economia Urbana e Lavoro Comune di Milano
Flavio Notari Co-founder InValue
Sara Santori CEO Santori Pellami e Conceria Nuvolari

Coordina: Anna Chiara Gaudenzi Direttore responsabile StartupItalia

Segui il salone: http://www.csreinnovazionesociale.it/