Skip to content
Homepage > Startup > AWorld, l'app per difendere il pianeta

AWorld, l’app per difendere il pianeta

APP  
Condividi

Se è vero che dare una mano per contrastare il climate change non è più un’iniziativa procastinabile per nessuno di noi, è altrettanto vero che oggi lo si può fare più facilmente a partire da un semplice dito su uno smartphone.
La startup italiana AWorld, con sede a Torino e New York, ha sviluppato un app che si prefigge una mission nobile e ambiziosa: sensibilizzare gli utenti verso stili di vita sostenibili, coinvolgendo la community sui temi della sostenibilità e incentivando comportamenti virtuosi attraverso gamification e sfide collettive supportate da aziende e istituzioni.

L’app, disponibile sia per Android sia per IOs, permette agli utenti di monitorare i miglioramenti nelle abitudini e visualizzare feedback puntuali sui risparmi generati, come per esempio i litri di acqua risparmiati o chilogrammi di Co2 non emessi.

La piattaforma ideata da Alessandro Armillotta, Marco Armellino e Alessandro Lancieri è risultata in grado di centrare gli obiettivi, fornendo incentivi a scelte di vita sostenibili nei confronti delle risorse ambientali, tanto da essere oggetto di attenzione da parte delle Nazioni Unite che l’hanno scelta per la campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, che vede impegnate, tra le altre, personalità influenti quali Joaquin Phoenix e Antonio Banderas.

«Questo è il momento di cogliere l’attimo – sostiene Alessandro Armillotta, co-fondatore e amministratore delegato di AWorld – e cambiare il corso del nostro futuro verso uno stile di vita più sostenibile e siamo orgogliosi di sostenere le Nazioni Unite in una missione così importante».

Vai al sito di AWorld