Skip to content
Homepage > Conversazioni > "As you want to be" l'evento dedicato a inclusione e talenti

“As you want to be” l’evento dedicato a inclusione e talenti

Inclusione  
Condividi

Un evento aperto e inclusivo che punta a valorizzare ogni tipo di talento e bellezza, attraverso la valorizzazione dei talenti della creatività Made in Italy. Sabato 9 e domenica 10 ottobre l’agriturismo “I due laghi” di Gambulaga di Portomaggiore ospita “As you want to be” organizzato da PoT (People of Talent) Agency, start up che si occupa di innovazione sociale, fornendo supporto imprenditoriale a talenti creativi del Made in Italy in ogni settore.

Una due giorni che avrà come location un ambiente naturale della campagna ferrarese per essere, come dice il titolo stesso dell’evento, “Come vuoi essere”.

“La nostra start up – spiega Elisa Badiali, co-founder di PoT Agency insieme a Stefano Rondelli – è nata con l’obiettivo di incentivare un’imprenditorialità sostenibile da un punto di vista economico ma capace di generare anche un impatto positivo a livello sociale, ambientale e culturale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Un tipo di crescita basata, dunque, sulla responsabilità sociale di aziende e liberi professionisti che deve tenere conto e valorizzare le differenze e favorire l’inclusione. L’evento che si terrà il prossimo fine settimana va proprio in questa direzione perché – continua Badiali – anche grazie alla consulenza del Diversity Manager di PoT Agency, ogni dettaglio sarà curato per accogliere le esigenze di tutti i partecipanti. Grande spazio sarà dato allo sport, con la presenza degli atleti olimpici e paraolimpici che hanno partecipato a Tokyo 2020 e poi la moda, protagonista della sfilata senza nessuna etichetta o categoria per evidenziare l’unica vera bellezza: il valore creativo dei capi, il talento che li ha ideati e delle modelle e dei modelli che li indosseranno. Ampio spazio verrà dato anche alla presentazione di libri, laboratori per bambini ma anche performance di danza e serate in compagnia della buona musica per creare, sperimentare e divertirsi”.

Davvero molto ricco, dunque, il programma di “As you want to be” che vede, tra i principali appuntamenti del mattino di sabato 9, l’incontro e il racconto con i campioni e le campionesse italiane delle Olimpiadi e a seguire il laboratorio creativo cinofilo ed il book camp “Modella per un giorno” grazie al quale tutte e tutti i partecipanti potranno valorizzare la propria bellezza autentica ed avere un’immagine ricordo delle due giornate. Pomeriggio dedicato in larga parte alla bellezza con un workshop dedicato alla “Bellezza dei segni” e il panel “Bellezza E Creatività per La Salute”, mentre in serata uno degli appuntamenti più attesi dell’evento: la sfilata di moda presentata da Giulia Accardi, una delle più famose modelle “curvy” italiane. Anche la giornata di domenica 10 si aprirà all’insegna dello sport, con un altro incontro con le campionesse e i campioni olimpici per continuare, nel primo pomeriggio, con alcuni laboratori dedicati alla “cura” dell’essere: “Empatia e memoria emotiva” e “Danza terapia per adulti”. A seguire un altro panel dedicato al “Supporto imprenditoriale alla creatività Made in Italy” durante il quale verrà presentato, da Barbara Moreschi di Coopfond, anche il programma nazionale di promozione delle startup cooperativa “Coopstartup”, e poi tre appuntamenti davvero da non mancare: un’originale body painting performance che mostrerà l’opera realizzata dall’artista campionessa mondiale Ottorina Danese, l’esibizione di ballo del famoso ballerino del programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi Ivan Cottini che da anni combatte contro la malattia degenerativa della sclerosi multipla e che nonostante ciò non ha mai abbandonato il sogno della danza e la proiezione del film “Because of my body” del regista Francesco Cannava presentato da Maximiliano Ulivieri.

I partecipanti all’evento potranno, inoltre, degustare e assaporare i piatti tipici che verranno proposti da creativi Made in Italy locali che dimostreranno, durante i pranzi e le cene delle due giornate, come i talenti del settore enogastronomico italiano debbano essere valorizzati in tutto il mondo.
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.potagency.it

L'autore

Redazione
Staff di Coopstartup