Skip to content
Homepage > ARCHIVIO > Città della scienza: bando per un percorso di preincubazione e accelerazione

Città della scienza: bando per un percorso di preincubazione e accelerazione

Condividi

Città della Scienza lancia Campania NewSteel Startup Accelerator, il programma di preincubazione e accelerazione di idee di business innovative, startup e spinoff, nell’ambito delle attività previste dal bando regionale “Avviso Campania In.Hub – Sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative”. L’iniziativa è cofinanziata nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing territoriale” PAC III DGR 497/2013.

Il programma è finalizzato a fornire un insieme concentrato di strumenti, metodi, opportunità, relazioni, contatti, eventi, iniziative – con l’obiettivo di consolidare le idee di business e trasformarle in un vero e proprio progetto imprenditoriale solido, credibile, sostenibile, con forte propensione internazionale.
Il bando è rivolto a qualsiasi soggetto (persone fisiche, organizzate in team, o persone giuridiche) che intenda esercitare, o che eserciti, attività di impresa da non più di 2 (due) anni alla data della presentazione della domanda. Si precisa che i 2 anni decorrono dalla data di iscrizione al Registro Imprese; nel caso di startup innovative, decorrono dalla data di iscrizione alla apposita Sezione Speciale.
Il programma Campania NewSteel Startup Accelerator, completamente gratuito per i team/startup/spinoff selezionati, avrà inizio il 5 settembre 2016 e si concluderà il 31 ottobre 2016, salvo variazioni o proroghe a valere sul programma “Azioni di Marketing territoriale” PAC III DGR 497/2013.
È possibile accedere al programma partecipando al bando che sarà aperto fino al 26 agosto 2016. Successivamente a tale data, qualora non sia stato ancora raggiunto il numero massimo di 10 proposte selezionate, il bando resterà aperto in modalità “a sportello”, fino al termine ultimo del 30 settembre 2016.

Vai alla pagina ufficiale: Città della Scienza