Skip to content
Homepage > ARCHIVIO > A Bruxelles l'edizione 2019 dell'Italian Digital Challenge

A Bruxelles l’edizione 2019 dell’Italian Digital Challenge

Estero  
Condividi

Dal 1 al 3 ottobre 2019 Bruxelles ospita l’Italian Digital Challenge: un percorso di accelerazione internazionale per permettere alle aziende italiane che si occupano di tecnologia digitale di aumentare rapidamente le performance e aprirsi ai mercati esteri.

La tre giorni, che arriva a pochi mesi dall’approvazione da parte del Parlamento Ue del nuovo programma Europeo di Ricerca e Innovazione Horizon Europe 2027, si sviluppa in tre diversi momenti:
– una masterclass con Banca Europea Investimenti, Fondo Europeo Investimenti, banche e investitori;
– un workshop con i dirigenti della Commissione Ue e delle agenzie attuative Europee;
– una open session con le eccellenze tecnologiche dell’IMEC Digital Hub.

L’iniziativa è rivolta a startup, gruppi industriali e Pmi, incubatoi e acceleratori d’impresa, digital hub, consorzi e reti di imprese, consulenti e professionisti della finanza attivi nei settori aerospazio, industria 4.0, GreenTech, CyberSecurity, Fintech, Difesa, lot, Smart Economy e Blockchain. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere i programmi europei di finanziamento, gli strumenti di garanzia e cofinanziamento, comprendere i meccanismi e le finalità del programma europeo, creare partenariati di alto profilo e sviluppare azioni di networking a livello internazionale.

L’edizione 2019 è realizzata in collaborazione con Banca Europea Investimenti, Commissione Europea, CNR, Flanders Investments & Trade, la belga Imec Digital Hub, la rete italiana di Digital Innovation Hub e GreenHillAdvisory

Per partecipare occorre scaricare il modulo di adesione dal sito italiandigitalchallenge.it e inviarlo entro il 25 settembre all’indirizzo application@italiandigitalchallenge.it. La quota di partecipazione è di 450€ + IVA.

Redazione
Staff di Coopstartup