Skip to content
Homepage > Conversazioni > Una nuova identità visiva per Coopstartup

Una nuova identità visiva per Coopstartup

Condividi

Un nuovo progetto di identità visiva per Coopstartup, il programma di Coopfond dedicato alla promozione cooperativa e alle startup.

A distanza di 7 anni dall’avvio è stata riprogettata l’immagine e saranno tante le novità e gli strumenti che nel corso del mese di giugno verranno lanciati.

Si parte dalla base però, un nuovo approccio grafico alla comunicazione, un logo che diventa un sistema adattabile ai territori e ai progetti, una griglia modulare che combina i punti essenziali di Coopstartup, le forme e i colori, mantenendo e garantendo sempre una coerenza.

Iniziare da un’idea, progettare, cooperare e realizzare sono delle azioni concrete che attivano il nostro percorso e sono rappresentate sin dall’inizio del progetto, dalle forme semplici che ne costruiscono il marchio. Oggi queste forme però non sono più una sequenza ma un metodo ben sperimentato e in quanto tale, grazie all’esperienza fatta, sono ricombinabili in modi sempre nuovi in funzione degli obiettivi, degli imprevisti e delle persone.

Coopstartup ha spesso anticipato, non solo in ambito cooperativo, metodologie d’incubazione e accelerazione d’impresa che sono andate poi consolidandosi. Abbiamo deciso di cercare di essere sempre un passo avanti facendo di ogni progetto una sperimentazione. Costruiamo opportunità sempre nuove che sappiano, attraverso una progettazione partecipata, tenere conto delle specificità e delle esigenze dei diversi territori.

Da tutto questo abbiamo generato la nuova identità che lanciamo oggi e che nel corso delle settimane vedrete applicata sulla nuova comunicazione e sui nuovi strumenti che man mano sveleremo.

Buon lavoro a Coopstartup, buon lavoro a noi e buona cooperazione a tutti.

 

Di seguito una galleria delle principali schede legate al lavoro di progettazione della nuova identità.

 

 

L'autore

Redazione
Staff di Coopstartup