Riparte la stagione di Ziguele, la startup del mare

ziguele_logo

Al via la stagione per la cooperativa Ziguele di Genova. Sabato la startup nata dal bando sostenuto da Coopstartup ha accompagnato, infatti, i primi turisti in visita alla Tonnarella di Camogli, che ha avviato anche quest’anno l’attività di pesca.

“Sabato scorso si è assistito alla messa a mare dell’impianto e all’inizio della pesca” spiegano Valentina Cappanera e Maddalena Fava. La Tonnarella coglie pesci “di passo” pelagici, ovvero quelli che si trovano al largo e iniziano ad avvicinarsi sotto costa per cercare l’acqua più calda.

Ziguele sviluppa servizi di divulgazione ambientale e per la valorizzazione del territorio con visite al museo della pesca, escursioni alla Tonnarella di Camogli, laboratori didattici di biologia marina, trasformazione del pescato, show-cooking. È stata sostenuta dal bando lanciato in occasione del 70° compleanno di Coop Liguria, in collaborazione con Legacoop Liguria e con Coopstartup.

La cooperativa si compone di cinque soci di cui quattro laureati in scienze ambientali e/o marine e tutti con competenze ed esperienze professionali nell’ambito della blue-economy. Per saperne di più: www.ziguele.it

via Coopfond.it

©2018 Coopstartup - Privacy Policy - Cookie Policy

COOPFOND Spa - Partita IVA 04488751001 – Iscrizione al n° 770702 CCIAA Roma

Progettazione e sviluppo Pazlab.com

Log in with your credentials

Forgot your details?