Skip to content
Homepage > Senza categoria > Riparte la stagione di Ziguele, la startup del mare

Riparte la stagione di Ziguele, la startup del mare

Condividi

Al via la stagione per la cooperativa Ziguele di Genova. Sabato la startup nata dal bando sostenuto da Coopstartup ha accompagnato, infatti, i primi turisti in visita alla Tonnarella di Camogli, che ha avviato anche quest’anno l’attività di pesca.

“Sabato scorso si è assistito alla messa a mare dell’impianto e all’inizio della pesca” spiegano Valentina Cappanera e Maddalena Fava. La Tonnarella coglie pesci “di passo” pelagici, ovvero quelli che si trovano al largo e iniziano ad avvicinarsi sotto costa per cercare l’acqua più calda.

Ziguele sviluppa servizi di divulgazione ambientale e per la valorizzazione del territorio con visite al museo della pesca, escursioni alla Tonnarella di Camogli, laboratori didattici di biologia marina, trasformazione del pescato, show-cooking. È stata sostenuta dal bando lanciato in occasione del 70° compleanno di Coop Liguria, in collaborazione con Legacoop Liguria e con Coopstartup.

La cooperativa si compone di cinque soci di cui quattro laureati in scienze ambientali e/o marine e tutti con competenze ed esperienze professionali nell’ambito della blue-economy. Per saperne di più: www.ziguele.it

via Coopfond.it

Redazione
Staff di Coopstartup