Skip to content
Homepage > ARCHIVIO > Migrantour medaglia d’argento al World Responsible Tourism Award 2016

Migrantour medaglia d’argento al World Responsible Tourism Award 2016

Condividi

Il World Travel Market, storica Fiera internazionale di Londra, da anni mette in palio un Oscar il “World Responsible Tourism Awards” quest’anno ha visto, per la prima volta tra i 13 finalisti, il Tour operator torinese Viaggi Solidali, la cooperativa nata a Torino anche grazie al sostegno di Coopfond.
Alla cooperativa è stato assegnata la “medaglia d’argento” per il progetto Migrantour.
Migrantour offre l’opportunità di scoprire il mondo nella propria città, di compiere un piccolo grande viaggio senza allontanarsi da casa passeggiando tra le vie e le piazze dei quartieri multiculturali accompagnati da cittadini di origine migrante.
Un ventaglio di passeggiate nate per promuovere una nuova idea di turismo interculturale a km 0, itinerari urbani che in mezza giornata permettono di comprende come le nostre città siano da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che premia un’idea innovativa, una realizzazione di successo in tante città italiane ed europee, la nascita di una rete. Si tratta anche di un’acquisizione che viene da un lavoro di squadra, in cui tanti hanno contribuito con entusiasmo ed impegno.

Vai al sito del progetto: http://www.mygrantour.org/

Vai al sito del WTM: http://www.responsibletravel.com/awards/