Skip to content
Homepage > ARCHIVIO > Coopstartup alla Biennale

Coopstartup alla Biennale

Condividi

Si è conclusa a Bologna la Biennale dell’Economia Cooperativa in occasione dei 130 anni di Legacoop.
Sono stati giorni intensi di dibattito e approfondimento a cui hanno contribuito gli economisti Fitoussi e il nobel Stlglitz, esponenti del Governo e delle istituzioni come il Ministro Giuliano Poletti, la commissaria europea Federica Mogherini, Romano Prodi e tanti altri.
Nel dibattito è stato anche ricordato il ruolo innovatore che ha avuto e ha Coopstartup (così come sottolineato dal Vicepresidente Nazionale Carmelo Rollo, dal Presidente Legacoop ligure Gianluigi Granero e dal Direttore generale di Coopfond Aldo Soldi). Rilievo importante è stato dato anche all’Accordo Strategico triennale Legacoop, Coopfond e Fondazione IDIS Città della Scienza per l’evoluzione che potrà avere nel trasferimento tecnologico e nello sviluppo dell’economia della conoscenza per il movimento cooperativo in generale e per il Mezzogiorno in particolare.
“Coraggiosi, visionari, indipendenti: questo è quello che vogliamo essere”, così Mauro Lusetti ha chiuso la Biennale dell’economia cooperativa, è così vogliamo continuare ad essere tutti noi di Coopstartup.